Maestra Pinuccia in pensione dopo 40 anni

Ha fatto "diventare grandi" centinaia di bambini con dedizione, entusiasmo, professionalità, impegno e cuore.

Maestra Pinuccia in pensione dopo 40 anni
Alto Milanese, 29 Giugno 2018 ore 11:17

Maestra Pinuccia in pensione, l’abbraccio della città.

Maestra Pinuccia, la riconoscenza degli ex alunni

La città abbraccia e ringrazia Giuseppina Pedrazzini, insegnante storica della primaria Toscanini di via Parma. Nel quartiere e non solo la conoscono tutti: ha fatto «diventare grandi» centinaia di bambini con dedizione, entusiasmo, professionalità, impegno e cuore. Ora, dopo 40 anni di lavoro dei quali 35 trascorsi nelle aule dell’elementare del quartiere San Paolo, è arrivato per lei il momento della pensione. A raccontare la maestra Pinuccia – l’amore e l’entusiasmo che ha sempre messo nel lavoro e nei rapporti con alunni, genitori, colleghi e personale non docente – è l’ex collega Ornella Grizzi. “In tanti hanno voluto esprimere in modo diverso affetto, gratitudine, riconoscenza – spiega Grizzi su Settegiorni Legnano-Altomilanese in edicola -, a chi per oltre 35 anni ha lavorato tra i muri di questa scuola legnanese con dedizione, entusiasmo, professionalità, impegno…”. Tra loro anche tanti ex alunni.

Un grazie speciale dalla Polizia locale

Un grazie speciale alla maestra Pinuccia è arrivato anche dagli agenti della Polizia locale, riconoscenti per la sua preziosa e puntuale collaborazione nel coordinare, da anni, il progetto Piedibus.

Un esempio per molti

“Con la sua serietà professionale – prosegue Grizzi -, rallegrata ogni tanto da qualche squillante risata e da qualche simpatica battuta, è stata un esempio per molti”.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter