la svolta nelle indagini

Maestra morta sullo scuolabus, arrestato l'autista

Poco prima dell'incidente lungo l'autostrada Pedemontana, in un video ripreso dalle telecamere di sicurezza, si vedrebbe l'autista impugnare un cellulare mentre si trova alla guida

Maestra morta sullo scuolabus, arrestato l'autista
Pubblicato:

E' finito in manette Francesco Pagano, il 60enne di Somma Lombardo, che era alla guida dell'autobus con a bordo una scolaresca di Cazzago Brabbia che tamponò un camion in autostrada e causò la morte della maestra Domenica Russo, che si trovava in prima fila sul bus.

Maestra morta sullo scuolabus, arrestato l'autista

Poco prima dell'incidente lungo l'autostrada Pedemontana, in un video ripreso dalle telecamere di sicurezza, si vedrebbe l'autista impugnare un cellulare mentre si trova alla guida. Un consulente tecnico della Procura di Como, incaricato di analizzare lo smartphone, avrebbe confermato che i tempi di utilizzo del telefono sono in effetti compatibili con l’orario dell’incidente. Di qui la richiesta di arresto con l’accusa di omicidio stradale.

Oltre alla morte della docente, i trenta bambini presenti furono trasportati in ospedali per lo più spaventati o contusi.

(immagini telecamere di sicurezza Autostrada Pedemontana)