Madonnina rubata a Saronno, donata nuova dalla Lega
Consegnata ai residenti la nuova statuetta per l'edicola di via Colombo, dopo il furto sacrilego delle scorse settimane

Dopo il furto da parte di ignoti la scorsa settimana, la sezione saronnese della Lega e il senatore tradatese Stefano Candiani hanno voluto donare una nuova madonnina per l'edicola di via Colombo.
Di seguito il comunicato della segreteria saronnese del Carroccio
Madonnina rubata, donata dal Carroccio
"Recentemente i residenti di via Colombo sono stati vittime del furto della statua della Vergine Maria posta nell’edicola sacra. Un gesto di carattere vandalico e sacrilego, visto il forte carattere simbolico e religioso dell’oggetto di culto, che ha interessato subito il senatore Candiani, che, come noto, è molto sensibile riguardo la tematica.
Così, visto l’assenza di una risposta da parte dell’amministrazione, nonostante l’appello dei residenti, su invito del senatore, la sezione di Saronno ha deciso di intervenire e insieme al Senatore il 2 Settembre è stata consegnata ai residenti una nuova statua raffigurante la Vergine Maria, che è stata collocate nell’edicola sacra.
Con l’auspicio che certi gesti non si verifichino più ringraziamo il Senatore Candiani per l’interessamento e i residenti per la cura che hanno sempre dedicato all’edicola".