Prospiano

Madonna dell'Albero a Prospiano, torna la tradizione e arriva il nuovo parroco

Domenica la messa solenne in Santuario con il saluto al nuovo parroco don Pierluigi Albricci

Madonna dell'Albero a Prospiano, torna la tradizione e arriva il nuovo parroco
Cronaca Valle Olona, 03 Settembre 2021 ore 11:52

Sarà come da tradizione il concerto d’organo del Festival della valle Olona ad aprire la Festa della Madonna dell’Albero a Prospiano che prenderà il via stasera, venerdì 3 settembre.

Via alla Festa della Madonna dell'Albero

L’appuntamento con il maestro Sergio Paolini è in chiesa parrocchiale alle 21 di venerdì 3 settembre. Sabato 4 settembre alle 18.30 la messa all’aperto nell’area del santuario e a seguire apertura stand gastronomico con menu su prenotazione o da asporto, per evitare di sovraffollare lo spazio (capienza massima secondo regole antiCovid di 120 posti).

Benvenuto al nuovo parroco

Domenica 5 settembre la messa solenne sempre in santuario, che diventa occasione di accoglienza e di primo saluto a don Pierluigi Albricci, nuovo parroco responsabile della comunità pastorale di Gorla Minore e Prospiano, dove per la circostanza saranno sospese le messe festive delle 10 e delle 11.30.

A seguire pranzo su prenotazione (entro il 2 settembre). La Festa della Madonna dell’Albero proseguirà poi come sempre per tutta la settimana con celebrazioni religiose, per chiudersi domenica 12 con il 50esimo di don Stefano Gorini e la processione serale (senza fedeli al seguito, ma in alcuni punti-sosta del percorso)