Madonna dell'Albero a Prospiano, torna la tradizione e arriva il nuovo parroco
Domenica la messa solenne in Santuario con il saluto al nuovo parroco don Pierluigi Albricci

Sarà come da tradizione il concerto d’organo del Festival della valle Olona ad aprire la Festa della Madonna dell’Albero a Prospiano che prenderà il via stasera, venerdì 3 settembre.
Via alla Festa della Madonna dell'Albero
L’appuntamento con il maestro Sergio Paolini è in chiesa parrocchiale alle 21 di venerdì 3 settembre. Sabato 4 settembre alle 18.30 la messa all’aperto nell’area del santuario e a seguire apertura stand gastronomico con menu su prenotazione o da asporto, per evitare di sovraffollare lo spazio (capienza massima secondo regole antiCovid di 120 posti).
Benvenuto al nuovo parroco
Domenica 5 settembre la messa solenne sempre in santuario, che diventa occasione di accoglienza e di primo saluto a don Pierluigi Albricci, nuovo parroco responsabile della comunità pastorale di Gorla Minore e Prospiano, dove per la circostanza saranno sospese le messe festive delle 10 e delle 11.30.
A seguire pranzo su prenotazione (entro il 2 settembre). La Festa della Madonna dell’Albero proseguirà poi come sempre per tutta la settimana con celebrazioni religiose, per chiudersi domenica 12 con il 50esimo di don Stefano Gorini e la processione serale (senza fedeli al seguito, ma in alcuni punti-sosta del percorso)