Lutto per la scomparsa del professor Pignattelli
Storico docente Unitre, collaborava anche con Radiorizzonti.
Il prof Paolo Pignattelli, medico veterinario, era un appassionato ricercatore e docente all’Unitre.
Addio al prof Pignattelli
Saronno in lutto per la scomparsa del professor Paolo Pignattelli, 89 anni. Ieri, giovedì 30 maggio nella chiesa prepositurale dei Santi Pietro e Paolo è stato celebrato il rito funebre.
Era molto conosciuto per il suo lavoro di medico veterinario, ricercatore e insegnante. Con la pensione era diventato docente di Unitre dove teneva un corso molto seguito dedicato all’alimentazione e al benessere. Autore di numerose pubblicazioni, collaborava con diverse realtà legate al suo lavoro e alla cultura. Aveva anche un sito internet dedicato alla sua passione per l’avicoltura.
Storico docente di Unitre
Docente Unitre da un ventennio, il prof Paolo Pignattelli faceva lezione nella sala del cinema, tanti erano i partecipanti, come ricorda Laura Succi, presidente onoraria di Unitre:
“Teneva il corso dedicato all’alimentazione e al benessere; era un corso seguitissimo, tanto che lo teneva al cinema perché sempre pieno. Era una persona molto colta, amava la musica, la letteratura e l’arte, oltre ai viaggi; ne aveva organizzati anche con Unitre. Ricordo un viaggio in Toscana dove ci aveva fatto scoprire e visitare tantissime cose e non aveva lasciato nulla al caso”.
Una delle “voci” di Radiorizzonti
Da Radiorizzonti ricordano l’impegno profuso:
“Era un importante collaboratore da molti anni. Ci ha accompagnato per molte puntate con la sua rubrica di alimentazione e benessere, mettendo a disposizione degli ascoltatori la sua preparazione ed esperienza. Con Paolo si sono anche organizzati vari appuntamenti in città, in cui coinvolgeva la nostra emittente, a cui era molto legato”.