Lutto nello sport saronnese: se ne è andato Adriano Borroni
Il cordoglio della Fbc Saronno: "Ci mancherai tanto. Adriano riposa in pace, fotografaci e tifa per noi da lassù"
E' scomparso ieri, venerdì 17 luglio, Adriano Borroni: fotografo storico della FBC Saronno 1910, fondatore ed insegnante della scuola professionale Capass e grande amante dello sport saronnese.
Addio ad Adriano Borroni
Un grande amico e un pezzo di storia che ne va. La Fbc Saronno 1910 si unisce al lutto per la scomparsa di Adriano Borroni, avvenuta ieri.
"Tutta la società Fbc Saronno 1910 si stringe in un forte abbraccio alla famiglia dell’unico ed inimitabile Adriano Borroni che ieri ci ha lasciati - fa sapere in una nota - Con te Adriano se ne va un pezzo di storia del nostro Fbc Saronno, la quantità di aneddoti raccontatici da te tramite i tuoi scatti fotografici resteranno per sempre nella storia della nostra società e della nostra cittá. Ci mancherai tanto Adriano riposa in pace, fotografaci e tifa per noi da lassù".
Una passione fortissima la sua, che negli anni lo ha portato a raccogliere un vero e proprio archivio storico sul calcio saronnese tra foto, articoli di giornale, interviste e biglietti che un giorno avrebbe voluto esporre in un museo cittadino. Presenza fissa a bordo campo con l'inseparabile macchina fotografica, Borroni è stato anche fondatore della scuola professionale Capass all'interno della Ignoto Militi che ha permesso a molti giovani di imparare un lavoro e iniziare la propria vita.
Ancora non è stata comunicata la data del funerale.