Lutto in Municipio a Origgio: addio al consigliere Ambrosini, era ricoverato per Covid
Banfi: "Ci prenderemo cura di tutto quello che ha costruito". Il sindaco: "Il paese perde un pezzo della sua storia"
Lutto in Municipio, Origgio piange l'improvvisa scomparsa, questa mattina (sabato 14 novembre) del consigliere di Origgio Democratica Domenico Ambrosini.
Lutto in Municipio, addio al consigliere Ambrosini
Il triste annuncio è stato dato questa mattina da Sabrina Banfi, la collega consigliere sostenuta nell'ultima campagna elettorale. Si è spento questa mattina Domenico Ambrosini, 64enne consigliere di minoranza in Comune. Da diverse settimane era ricoverato per Covid in ospedale, in gravi condizioni che lo avevano costretto alla terapia intensiva e all'intubazione.
"Generoso e curioso - lo ha ricordato Banfi - sempre alla ricerca, con entusiasmo, positività e leggerezza. Quella leggerezza che può avere soltanto chi una un profondo senso di giustizia, accoglienza e rispetto per l'altro. Nulla di quello che era e di quello che ha fatto andrà mai perduto. Tutti noi ce ne prenderemo cura".
Il sindaco: "Origgio perde un pezzo di storia"
Il cordoglio è arrivato anche dal sindaco di Origgio, Evasio Regnicoli:
"Sono molto addolorato. Se ne va un pezzo di storia di Origgio, una brava persona che si è sempre spesa per la nostra comunità, candidandosi sindaco nel 2015 e ricoprendo in passato anche i ruoli di assessore e vicesindaco e che conoscevo molto bene. Tutta la comunità è in lutto".