Lutto cittadino per la scomparsa di don Claudio Galimberti
In segno di cordoglio per la sua prematura scomparsa il Sindaco Augusto Airoldi ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani 5 marzo
In occasione dei funerali del Prevosto Monsignor Claudio Galimberti, il sindaco di Saronno ha istituito il lutto cittadino in occasione del 5 marzo.
Lutto cittadino per la scomparsa di don Claudio Galimberti
In segno di cordoglio per la sua prematura scomparsa, unendosi in tal modo al dolore dei familiari, della comunità ecclesiale, dell’intera Città di Saronno, il Sindaco Augusto Airoldi ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani 5 marzo, in occasione della celebrazione dei funerali del Prevosto Monsignor Claudio Galimberti.
Con il decreto firmato a fine mattinata, il Sindaco ha ritenuto di interpretare il sentimento di vicinanza della comunità saronnese, rimasta attonita ed addolorata per la scomparsa di un uomo di profonda fede, amato dai cittadini.
Campane a lutto il giorno della scomparsa
Le campane hanno suonato a lutto, a lungo, in tutta la città sabato 2 marzo, per la scomparsa del prevosto, monsignor Claudio Galimberti. Don Claudio aveva 71 anni, era arrivato a Saronno a inizio settembre del 2021 e il 2 ottobre aveva fatto il suo ingresso ufficiale in città, esprimendo gioia ed entusiasmo per il suo nuovo incarico.
Tante le iniziative da lui proposte in città, l'ultima dedicata agli studenti, con l'arrivo della reliquia di Carlo Acutis al Santuario della Beata Vergine dei miracoli.