Morazzone-Gazzada

Lutto cittadino a Morazzone e Gazzada per i funerali del piccolo Daniele

I due sindaci: "Nessuna risposta alle tante domande che ci poniamo in questo momento potrà mai colmare il vuoto lasciato da Daniele, semplicemente non doveva andare così"

Lutto cittadino a Morazzone e Gazzada per i funerali del piccolo Daniele
Pubblicato:
Aggiornato:

Unite dalla tragedia, le comunità di Morazzone e di Gazzada Schianno si preparano al lutto cittadino nella giornata dei funerali del piccolo Daniele Paitoni.

Lutto cittadino: due comunità, un unico dolore

A comunicarlo è una nota congiunta del sindaco di Morazzone Maurizio Mazzucchelli e del collega di Gazzada Schianno Paolo Trevisan, e firmato anche dall'assessore alle Pari Opportunità Anna Lavorgna.

"Le Comunità di Gazzada Schianno e Morazzone, sgomente dinnanzi all’atto di inaudita violenza con cui è stata tolta la vita al piccolo Daniele, si stringono alla sua mamma ed ai nonni in questo momento di dolore - si legge nella nota - Nessuna risposta alle tante domande che ci poniamo in questo momento potrà mai colmare il vuoto lasciato da Daniele, semplicemente non doveva andare così.

Se la responsabilità dell’orrendo gesto peserà per sempre sulla coscienza di chi l’ha compiuto, a noi tutti, cittadini ed amministratori, colpiti nel profondo del cuore da questa grande tragedia, restano il compito ed il dovere di operare concretamente per porre fine al dilagare della violenza domestica e dell’intolleranza nei rapporti interpersonali.

Per ricordare Daniele e per esprimere la partecipazione delle nostre comunità al dolore dei suoi cari, per il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino".

Data dei funerali che sarà comunicata solo dopo la conclusione di tutti gli accertamenti.

Seguici sui nostri canali