Valle Olona

Lutto a Gornate Olona per la morte di Ambrosetti, l'unico agente di Polizia del paese

Da tempo era in lista per un trapianto che non è mai arrivato

Lutto a Gornate Olona per la morte di Ambrosetti, l'unico agente di Polizia del paese
Pubblicato:

Era malato da tempo Marco Ambrosetti, Sovrintendente di Polizia locale a Gornate Olona e unico agente in forze al comando comunale. Ieri, lunedì 21 giugno, è scomparso lasciando la moglie e due figlie.

Lutto a Gornate Olona per la comparsa di Ambrosetti

Ambrosetti, classe '63, era arrivato a Gornate Olona nel 2018 dopo aver lavorato nella Polizia locale di Caronno Varesino. E lì aveva conosciuto quello che poi sarebbe diventato il "suo" sindaco, Paolino Fedre, che ne serba un ricordo molto forte. "Per me era come un fratello".

Malato da tempo, era in attesa del via libera per un trapianto che purtroppo non è mai arrivato. I funerali sono stati fissati per giovedì a Cassano Magnago, nella chiesa di Santa Maria del Cerro, alle 15.

Rinforzi da Tradate

Oltre al lutto, il sindaco e la comunità si trovano ora a far fronte a un organico di Polizia azzerato dal momento che Ambrosetti era l'unica divisa del paese. In attesa di un nuovo concorso, l'Amministrazione chiederà supporto al Comando e al Comune di Tradate che già avevano supportato l'ufficio quando Ambrosetti era costretto lontano dal lavoro per le sue cure.

Seguici sui nostri canali