Comasca

Lurate, il pilota si perde e atterra con l'elicottero per chiedere informazioni

"Scusi, dov'è l'eliporto?"

Lurate, il pilota si perde e atterra con l'elicottero per chiedere informazioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Elicottero in atterraggio "d'emergenza" al parco Custera di Lurate Caccivio, in provincia di Como, oggi pomeriggio (martedì 23 agosto): nessun guasto o pericolo, ma la necessità di chiedere indicazioni per l'eliporto.

Elicottero a Lurate: "Dov'è l'eliporto?"

A volte non c'è navigatore che tenga, e quando si perde la strada l'unica possibilità è quella di fermarsi e chiedere informazioni. Normale, se ci si muove su terra, meno quando invece lo si fa in cielo. Però capita, e oggi pomeriggio è successo a Lurate Caccivio.

Erano da poco passate le 14 quando il velivolo, di colore nero, decollato dalla Svizzera con a bordo alcuni turisti orientali è atterrato al parco Custera di via Battisti, dove insistono anche il cimitero e il percorso Kneipp. Tutto per colpa di un disguido: l'elicottero doveva raggiungere l'eliporto di Cassina Rizzardi e da lì, i turisti si sarebbero diretti alla volta di Como in taxi. Il mezzo, però, si è perso e il pilota ha così deciso di improvvisare un atterraggio per chiedere indicazioni.

Dopo un quarto d'ora la ripartenza

E' stato un cittadino, che in quel momento stava passeggiando all'interno dell'area verde, ad aiutare pilota ed equipaggio. L'uomo ha infatti spiegato al pilota l'ubicazione di Cassina Rizzardi e, più precisamente, del vicino eliporto. A quel punto, dopo circa 15 minuti, l'elicottero è ripartito per raggiungere la sua destinazione.

Seguici sui nostri canali