Lunghe code al centro rifiuti, la proposta di Salviamo il Paesaggio
Maurizio Cremascoli propone al sindaco di Cislago di adottare il ritiro a domicilio del verde per evitare ulteriori disagi.

Lunghe code fuori dal centro di raccolta rifiuti. I cittadini, esasperati per gli eccessivi tempi d’attesa, hanno denunciato pubblicamente le criticità.
Lunghe code al centro rifiuti: le rassicurazioni del sindaco
il sindaco Cartabia ha replicato: «Dal 27 ottobre all’1 ottobre il centro effettuerà l’apertura straordinaria tutti i giovedì dalle 8 alle 11:30. Siamo subito intervenuti, anche se una causa degli incolonnamenti è dovuta all'attivazione dell'ingresso tramite tessera sanitaria che stiamo testando per migliorare la funzionalità».
La proposta di Salviamo il paesaggio
Maurizio Cremascoli, referente cislaghese di «Salviamo il Paesaggio», ha però voluto dare un consiglio al primo cittadino: «Per ridurre le file si dovrebbe prevedere il ritiro del verde a domicilio, come già fanno a Gerenzano, Caronno e Saronno. Molte persone riescono a tagliare erba e siepi e a potare gli alberi, ma poi non hanno i mezzi per recarsi in discarica. Non sempre il verde viene portato in piattaforma, anzi purtroppo spesso viene abbandonato nelle zone agricole creando degrado. Bisogna dare la possibilità ai cittadini di poter scegliere se andare in discarica o farlo ritirare a domicilio».
L'intervista completa sul numero de La Settimana in edicola da oggi, venerdì 4 settembre.