Vedano Olona

Lunedì il funerale di Italo Presutti a Vedano

In chiesa potranno entrare massimo 90 persone, 120 invece nel sagrato con distanziamento e mascherine.Le esequie saranno trasmesse in streaming

Lunedì il funerale di Italo Presutti a Vedano
Pubblicato:

Si terranno lunedì le esequie a Vedano di Italo Presutti, il 61enne coordinatore delle giovanili del Como Women. Le informazioni di Comune e parrocchia per evitare assembramenti.

Lunedì il funerale di Italo Presutti

Attese moltissime persone lunedì pomeriggio, alle 14.30, per l'ultimo saluto al 61enne Italo Presutti. Sono infatti in tanti, a vedano e nel Comasco, che vorranno partecipare al momento dell'addio all'ex coordinatore del Como Women ma nonostante il dolore e la comprensibile volontà di unirsi in un forte abbraccio alla famiglia non si potrà venire meno alle regole imposte dall'emergenza Covid.

All'interno della chiesa parrocchiale di San Maurizio potranno quindi entrare massimo 90 persone, con ovvia precedenza ai famigliari, mentre sul sagrato potranno stare massimo 120 persone, con mascherine e distanziamento. Come ormai d'abitudine a causa del Covid, le esequie saranno anche trasmesse in diretta straming sulla pagina Facebook dell'Oratorio San Giovanni Bosco così che sia possibile parteciparvi a distanza.

Inoltre, chi arriverà in auto o da fuori paese dovrà parcheggiare nel piazzale Donatori del Sangue o lungo i posti auto del Parco Spech. In osservanza alle disposizioni anti-Covid, alla cerimonia non seguirà alcun corteo funebre e al momento della tumulazione potranno partecipare solamente i parenti.

"Confidiamo nella sensibilità di tutti - fanno sapere da Comune e Parrocchia - a rispettare in ogni momento il distanziamento interpersonale di un metro e di utilizzare la mascherina. In questo momento particolarmente delicato non potrà essere tollerata alcuna forma di assembramento"

Seguici sui nostri canali