Lutto

L’ultimo saluto di Saronno a Piergiuseppe Vellini

Il prevosto: “Prima di arrivare in città ho iniziato a conoscere Saronno grazie ai suoi filmati”.

L’ultimo saluto di Saronno a Piergiuseppe Vellini

Oggi nella chiesa Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo è stato celebrato il funerale del fondatore della web tv saronnese.

L’ultimo saluto a Piergiuseppe Vellini

C’era la “sua” Saronno, quella che Piergiuseppe Vellini ha raccontato con la sua videocamera per tantissimi anni, oggi, giovedì 20 novembre, per un ultimo saluto nella chiesa prepositurale dei Santi Pietro e Paolo. Accanto al feretro gli amici Alpini e a rappresentanza della città c’erano anche la sindaca Ilaria Pagani e i suoi predecessori.
Piergiuseppe Vellini aveva 86 anni ed era conosciuto affettuosamente come “Piero da Saronno”, lo stesso nome della web tv che fondò più di vent’anni fa.

“Quando l’ho incontrato la prima volta l’ho ringraziato”

Nell’omelia funebre il prevosto, monsignor Giuseppe Marinoni, ha ricordato la bellezza “degli affetti profondi e sinceri” che lo hanno accompagnato, aggiungendo poi un ricordo personale:

“Prima di arrivare in città ho iniziato a conoscere Saronno grazie ai suoi filmati e quando l’ho incontrato la prima volta l’ho ringraziato perché attraverso la sua web tv ho iniziato a familiarizzare con la città e con tutti voi”.