Lutto

L’ultimo saluto a Valentino Ripamonti

"Altruista al massimo, ha saputo amare senza condizioni e mettersi a servizio del prossimo bisognoso".

L’ultimo saluto a Valentino Ripamonti

La cerimonia funebre è stata celebrata oggi, martedì 2 settembre, alla Regina Pacis.

L’ultimo saluto a Valentino Ripamonti

C’erano i tanti che lo hanno conosciuto e apprezzato per salutarlo un’ultima volta e far sentire la propria vicinanza alla famiglia. Oggi, martedì 2 settembre, alle 15 nella chiesa Regina Pacis di Saronno è stato celebrato il funerale di Valentino Ripamonti, 78 anni, storico volontario dell’Associazione Nazionale Carabinieri, della Croce Rossa e “nonno amico” sempre presente al servizio della comunità.

Un uomo che, come ha ricordato il prete durante l’omelia, è stato “altruista al massimo, ha saputo amare senza condizioni e mettersi a servizio del prossimo bisognoso”.

“Un esempio prezioso per tutti noi”

Lo ricorda la sindaca di Saronno Ilaria Pagani:

“Con profonda tristezza ho appreso la notizia della scomparsa di Valentino Ripamonti, volontario dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
La sua dedizione, la disponibilità e il costante impegno a servizio della comunità resteranno un esempio prezioso per tutti noi. Valentino ha incarnato i valori di solidarietà e di spirito civico, offrendo il suo tempo e la sua esperienza per la sicurezza e il bene della nostra città.
A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità saronnese, esprimo la mia vicinanza e il più sentito cordoglio alla sua famiglia, agli amici e a tutta l’Associazione Nazionale Carabinieri.
Saronno conserverà viva la memoria del suo esempio di cittadino e volontario al servizio degli altri.
Con riconoscenza e stima”.