Luigi Melis è ai vertici di Fratelli d’Italia
Per l’ex sindaco il ruolo di responsabile provinciale per lo sviluppo economico

L’ex sindaco Luigi Melis, oggi capogruppo di minoranza a Solbiate Olona, è il nuovo responsabile delle attività economiche all’interno dei vertici provinciali di Fratelli d’Italia.
Luigi Melis ruolo in Fratelli d'Italia
Un ruolo che, dopo l’avvicinamento al partito di destra in questa fase del suo percorso politico - dopo i 10 anni da primo cittadino «libero» da vincoli di appartenenza ufficiali – gli è stato affidato dal coordinatore provinciale Andrea Pellicini, nell’ambito del rinnovamento delle cariche e del rilancio del direttivo sul territorio varesino. Aziende locali, sviluppo economico, relazioni commerciali anche internazionali, sostegno delle piccole e medie imprese, specialmente in questo momento post Covid di forte criticità, gestione dei fondi, riduzione degli sprechi: sono questi gli ambiti ai quali Melis si dedicherà portando l’esperienza e la concretezza del suo doppio mandato da sindaco di Solbiate Olona. Dove ha già avuto modo, pur nel contesto ristretto di un piccolo Comune, di confrontarsi con i temi ora affidatigli: la presenza di Iper, Golf Le Robinie, caserma Nato e di alcune aziende di orizzonti internazionali sono stati un bando di prova importante.
Continuerà il suo impegno in Consiglio comunale
Melis continuerà il suo impegno in consiglio comunale, ora all’opposizione, alla guida del gruppo Voce Solbiatese: in questo primo anno dall’altra parte dell’aula non ha mai dato tregua alla nuova amministrazione e il nuovo ruolo politico provinciale non cambierà la sua dedizione per rappresentare in consiglio «quasi la metà del paese», come ha più volte ricordato lo stesso ex sindaco, tornando sulla sconfitta alle urne per pochi voti.