L'oratorio di Marnate chiuso dai Carabinieri
In barba ai divieti imposti dal decreto , l’oratorio San Luigi era divenuto il luogo di ritrovo dei ragazzi. Inutili i richiami, i militari intervengono chiudendo i battenti.
Sospese le messe, scuole, cinema, palestre chiusi. La prescrizione del Consiglio dei ministri per contenere il diffondersi del Coronavirus, valeva anche per gli oratori. Quello di Marnate era però aperto e molto frequentato dai ragazzi. Intervengono i carabinieri della compagnia di Saronno: chiuso l’oratorio di Marnate.
Chiuso l’oratorio
Con la chiusura delle scuole e i ragazzi costretti a casa, si ritrovavano da giorni all’oratorio di Marnate, rimasto aperto, disattendendo così le prescrizioni imposte dal decreto del presidente del Consiglio che ne imponeva la chiusura per evitare assembramenti. Dopo diversi richiami caduti nel vuoto i carabinieri intervengono: chiuso l’oratorio.
Chiuso dai carabinieri
A nulla sono serviti i richiami alla responsabilità, al rispetto delle misure per contenere il diffondersi del virus, l’oratorio lo chiudono i carabinieri. Molti in paese avevano segnalato all’autorità che ogni giorno i ragazzi passavano gomito a gomito le giornate all'ombra del campanile. I militari dell’Arma, coordinati dal capitano Pietro Laghezza, sono adnati a parlare con il paranco don Franco Bernini per verificare la situazione. E hanno chiuso l’oratorio.
Cartello all’ingresso
I militari hanno sigillato l’oratorio, ottemperando il decreto, mettendo all’ingresso un cartello: “Per ordine dei carabinieri resterà chiuso fino a nuovi comunicati”.
PUOI LEGGERE ANCHE: https://primasaronno.it/cronaca/zone-rosse-e-divieti-ecco-il-testo-integrale-del-decreto-per-contrastare-coronavirus/