Lonate Ceppino

Lonate: "Numeri crescono a dismisura, i giovani i più colpiti"

Un contagiato su 4 ha meno di 20 anni, quasi uno su due meno di 30.

Lonate: "Numeri crescono a dismisura, i giovani i più colpiti"
Pubblicato:

Il sindaco di Lonate Ceppino Clara Dalla Pozza ha fornito questa mattina, lunedì 9 novembre, gli ultimi dati aggiornati sull'emergenza Covid in paese.

Lonate, 88 positivi. 1 su 4 ha meno di 2o anni

Ottantotto casi positivi in paese, in continuo aumento, a Lonate Ceppino. E' proprio il sindaco Clara dalla Pozza a parlare di crescita a "dismisura" nell'ultimo aggiornamento sull'epidemia Covid. Crescita che pare rallentata (leggermente) rispetto le scorse settimane con "solo" 10 nuovi casi nel finesettimana contro i 20 del weekend precedente. "Pare", perchè sono ormai note le fluttuazioni giornaliere dovute ai ritardi nell'esecuzione e nella comunicazione dei tamponi.

LEGGI ANCHE: Zona rossa, tornano le Faq del Governo: i chiarimenti sulle regole

Il dato, nuovo, che però accende l'attenzione è quello sulla distribuzione anagrafica dei casi positivi fornito per la prima volta dal sindaco, che mostra come il 20% dei contagiati in paese abbia meno di 20 anni. Quasi la metà se si guarda agli under 30.

lonate covid aggiornamento

"Abbiamo voluto aggiungere ulteriori dati alla nostra Dashboard per farvi comprendere quali sono le fasce d'età che risultano più colpite in questa seconda ondata: i giovani - spiega il sindaco - Nella speranza che le nuove restrizioni possano servire a placare i contagi, invitiamo nuovamente TUTTI al rispetto delle normative anti Covid. Rispettarle, vuole dire avere a cuore anche la salute degli altri".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali