Lonate

Lonate Ceppino, 12 casi in paese ma anche un nuovo decesso

-10 casi in una settimana, ma c'è anche un +1 tra i decessi che, da inizio pandemia, salgono a sei

Lonate Ceppino, 12 casi in paese ma anche un nuovo decesso
Pubblicato:

Sono ormai lontani anche a Lonate Ceppino i giorni più bui dove il conteggio dei positivi arrivava alle tre cifre. Ma si registra anche una nuova vittima.

Lonate Ceppino, il virus arretra ma fa ancora male

Un conto alla rovescia, che si spera di chiudere al più presto tornando a vedere finalmente lo "zero" nella casella dei casi attivi. Rispetto a settimana scorsa, a Lonate si contano 10 casi attivi in meno, arrivando a 14. Di questi, grazie al Comune che fornisce anche il numero suddiviso per classi d'età sappiamo che 3 hanno tra gli 11 e i 20 anni, uno tra i 21 e i 30 anni, 5 fra i 41 e i 50, 1 ciascuno fra i 51 e i 60 anni, i 71 e gli 80 e oltre 80, e due tra i 61 e i 70 anni.

Dall'inizio dell'epidemia, sono 281 i casi confermati in paese, di cui 261 quelli guariti. Tra i dati che fanno tirare un sospiro di sollievo e testimoniano l'efficacia delle misure di contenimento, ce n'è uno che però fa ancora male, ovvero il sesto decesso. "Si tratta - fa sapere il Comune - di un soggetto che era affetto anche da altre patologie. Alla sua famiglia le nostre più sentite condoglianze".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali