Lonate, Black Inside lancia la raccolta fondi: "Facciamo ripartire insieme la musica e l'arte"
C'è voglia di musica, eventi, cinema: il Circolo di Lonate Ceppino lancia una chiamata a tutti gli amanti della musica. "Aiutateci a ricreare un'atmosfera e un fermento artistico che possa ricordarci com'era prima di questo periodo difficile"
L'associazione di Lonate Ceppino Black Inside ha lanciato una raccolta fondi rivolta a tutti gli amanti della musica e, in generale, dell'arte underground per tornare a fare eventi e ridar vita appena sarà possibile a un luogo di aggregazione e di esibizione per gli artisti del territorio.
Raccolta fondi di Black Inside: "Torniamo a far vivere la musica"
Nata nel 2019 a Lonate Ceppino, stabilitasi nei locali di via I Maggio, l'associazione Black Inside è rapidamente diventata un punto di riferimento per tutti gli amanti della buona musica e dell'arte underground. Una passione e un punto di riferimento fermati però dall'emergenza coronavirus e che ora non aspetta altro che il momento per ripartire e rinascere più forte di prima. E non sarà facile perchè nell'anno (per ora9 di emergenza Covid tutto è stato distrutto: dall'abitudine a stare insieme a alla possibilità di farlo.
Per questo l'associazione ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe per dare nuova vita agli spazi forniti dalla Cooperativa che la ospita, "rispondendo alla richiesta sempre attuale di avere un luogo d’aggregazione senza scopo di lucro in cui potersi incontrare, confrontarsi, creare e sviluppare progetti in grado di arricchirci dal punto di vista umano e culturale".
Il progetto
"Abbiamo dato vita a una raccolta fondi - spiegano dalla BlackInside - per ripartire con gli eventi culturali, musicali, sportivi e per permetterci di ridare lustro a una struttura che ha bisogno di una riqualificazione attraverso piccole ristrutturazioni. Abbiamo in programma, oltre a dare spazio agli artisti, di creare ambienti adatti alla condivisione e alla fruizione di musica in qualsiasi suo genere: spazieremo dal jazz (già avevamo dato inizio a una luminosa collaborazione con 67jazzclubvarese) all'underground, dal punk all'hip hop, dall'alternative al cantautorato. Nello specifico chiediamo un supporto per concretizzare meglio i nostri intenti, per offrire un ambiente di condivisione ben attrezzato e per riuscire a ricreare un'atmosfera e un fermento artistico che possa ricordarci com'era prima di questo periodo difficile".
Gli obiettivi sono:
- Riqualificazione del circolo (ristrutturazioni e messa a norma di più ambienti)
- Ripartenza con eventi musicali (jazz, rock, alternative, punk, cantautorato, hip hop...)
- Creazione di una sala prove/registrazione
- Creazione di uno Skatepark (con conseguente ristrutturazione bocciofila)
"Il periodo è difficile per tutti, solo con la solidarietà si può andare lontano! Un grazie speciale a tutte le persone che ci sosterranno".
Per informazioni e contatti:
associazioneblackinside@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/blackinsideit/
Instagram: https://www.instagram.com/associazioneblackinside/?hl=it