Nuove regole

Lombardia zona arancione fino al 15 gennaio: ecco cosa cambia LO SCHEMA RIASSUNTIVO

Fatto salvo quella per i piccoli Comuni quindi, è decaduta la deroga natalizia che che permetteva di andare in qualsiasi paese, purchè entro la regione, per una visita al giorno, per andare a trovare amici e parenti.

Lombardia zona arancione fino al 15 gennaio: ecco cosa cambia LO SCHEMA RIASSUNTIVO
Pubblicato:
Aggiornato:

Entra in vigore oggi, domenica 10 gennaio 2021, l’ordinanza del Ministro della Salute Speranza che ridefinisce la Lombardia zona arancione fino al 15 gennaio. Ecco quindi cosa cambia.

 

Lombardia zona arancione fino al 15 gennaio: ecco cosa cambia

🚗 SPOSTAMENTI
Consentiti sempre dalle 5 alle 22 all’interno del proprio comune; gli spostamenti tra comuni sono consentiti SOLO da comuni con una popolazione non superiore ai 5.000 ed entro i 30 km.
Vietati gli spostamenti verso i capoluoghi di provincia ovvero Como e Varese.

Fatto salvo quella per i piccoli Comuni quindi, è decaduta la deroga natalizia che che permetteva di andare in qualsiasi paese, purchè  entro la regione, per una visita al giorno, per andare a trovare amici e parenti.

Rimangono vietati gli spostamenti in entrata e in uscita dalla Regione, tranne che per comprovate esigenze lavorative, salute o di necessità.

🍽️ RISTORAZIONE
Attività chiuse, asporto consentito fino alle 22; consegna a domicilio senza restrizioni.
🏪 ATTIVITÀ COMMERCIALI
Consentite tutte le attività commerciali al dettaglio e i servizi alla persona.
Rimangono chiusi nei giorni festivi e prefestivi i centri commerciali e i mercati coperti, salvo la rivendita di generi alimentari e altre specifiche categorie merceologiche.
Seguici sui nostri canali