Deciso

Lombardia in zona gialla da domenica: confermato

Venerdì il ministro Speranza firmerà l'ordinanza per il passaggio nella fascia a rischio e restrizioni minori

Pubblicato:
Aggiornato:

Lombardia in zona gialla: il Presidente Attilio Fontana ha confermato il passaggio della regione nella fascia a rischio minore.

Lombardia in zona gialla

Come con il passaggio da quella rossa a quella arancione, venerdì arriverà l'ordinanza firmata dal Ministro della Salute Roberto Speranza e domenica scatteranno le nuove misure per la zona gialla in Lombardia. Se ne parlava già da giorni e oggi, mercoledì 9 dicembre il Presidente Fontana ha confermato:

"Da domenica la Lombardia sarà ufficialmente zona gialla. Questa mattina il ministro Speranza mi ha informato che, come per le volte precedenti, venerdì firmerà l'ordinanza, sabato sarà pubblicata e domenica entrerà in vigore. Il trend dei numeri in Lombardia si conferma in diminuzione sia per quanto riguarda la circolazione del virus, sia per i ricoveri nei reparti ordinari che intensivi. Un risultato raggiunto grazie ai comportamenti virtuosi di tutti i lombardi, che ancora una volta ringrazio. Esorto tutti a continuare su questa strada di responsabilità quotidiana che consente di tenere sotto controllo il virus. Forza Lombardia!".

Cosa cambia?

La fascia gialla è quella con le misure meno restrittive contro il contagio da coronavirus. Da domenica, dalle 5 alle 22 ci si potrà muovere liberamente fra Comuni e fra regioni (purché sempre in fascia gialla), con la raccomandazione di farlo solo se necessario e potranno riaprire bar, ristoranti e servizi di ristorazione fino alle 18.

QUI TUTTE LE DIFFERENZE FRA LA ZONA ARANCIONE E QUELLA GIALLA

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali