Lomazzo: prosciolti l'ex assessore Nicola Fusaro e Francesco Crusco
Per entrambi il Giudice per le indagini preliminari di Milano, Cristian Mariani, ha stabilito il «non luogo a procedere»
L’ex assessore ai Lavori pubblici di Lomazzo Nicola Fusaro e il coimputato Francesco Crusco sono stati «prosciolti».
Lomazzo: prosciolti l'ex assessore Nicola Fusaro e Francesco Crusco
Per entrambi il Giudice per le indagini preliminari di Milano, Cristian Mariani, ha stabilito il «non luogo a procedere». Non a tutte le persone coinvolte nell’inchiesta “cavalli di razza” però, relativa ai movimenti della ‘ndrangheta nella zona di Fino Mornasco, Cadorago e la Bassa Comasca, è andata così. Il Gip ha inflitto cinque anni e quattro mesi di carcere a Cesare Previsano, funzionario di banca e assessore in Comune a Lomazzo una ventina di anni fa.
L’accusa nei suoi confronti è gravissima: si parla di associazione a delinquere di stampo mafioso. Previsano ha già dovuto scontare alcune condanne per bancarotta e ora arriva quest’ultima, pensatissima. Il giudice ha disposto il rinvio a giudizio per altri 17 imputati che l’anno prossimo, in primavera, dovranno comparire davanti al Tribunale di Como. I reati sono diversi, anche se tutti particolarmente gravi: vanno dall’estorsione, con l’aggravante del metodo mafioso, alla bancarotta. E ancora: dalle lesioni alle minacce.