Croce Rossa

Lomazzo corso per aspiranti volontari Cri

Lomazzo corso per aspiranti volontari Cri
Pubblicato:

La Croce rossa propone  un percorso di formazione.

Corso per aspiranti volontari

Il Comitato della Croce rossa di Lomazzo organizza un nuovo corso per aspiranti volontari. La data da segnare sul calendario è mercoledì 9 settembre, nella sede di via Milano 24 alle 20.45 per la serata di presentazione (nel rispetto delle normative di distanziamento sociale). Il corso si articolerà con lezioni bisettimanali, il lunedì e mercoledì dalle 21. Al termine - come precisano gli organizzatori - tutti i partecipanti riceveranno un attestato e, previo superamento di un esame, diventeranno volontari della Croce rossa italiana. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 02 96370880 oppure scrivere a corsi@crilomazzo.org.

Serata di presentazione

«Per il rispetto delle attuali indicazioni e restrizioni, richiediamo l’accreditamento preventivo alla serata di presentazione del corso, utilizzando il modulo disponibile su www.crilomazzo.org/volontari2020», spiegano gli organizzatori, aggiungendo che «l’adesione alla serata non presuppone l’obbligo di iscrizione al corso». Corso che è aperto a tutti, dai 14 anni in su, e «permette di conoscere più a fondo l’associazione e le sue attività ed è indirizzato a tutti quanti, con del tempo a disposizione, ne vogliano dedicare una parte agli altri.

Volontario non solo nell'emergenza

Diventare volontario vuol dire fare solamente attività di emergenza in ambulanza? Assolutamente no! In Cri si possono fare una miriade di attività differenti. Sei un pensionato? Sei una casalinga? Sei uno studente? Sei un turnista? Hai del tempo libero durante il giorno? Cerchiamo volontari per l'impiego nei servizi di trasporto sociale che si svolgono nelle ore diurne feriali».

 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali