Lombardia

Lockdown? Fontana: "Insopportabile per il Paese, lavoriamo a misure mirate"

Il Presidente: "I dati dell'intera Lombardia sono davanti agli occhi di tutti, serve la massima attenzione. A partire dalla politica"

Lockdown? Fontana: "Insopportabile per il Paese, lavoriamo a misure mirate"
Pubblicato:

Intervenendo su Facebook in un confronto con Confartigianato Varese il Presidente della Regione Attilio Fontana è intervenuto sull'ipotesi di un nuovo lockdown nazionale e difeso l'ultima ordinanza firmata con le nuove restrizioni.

Lockdow, Fontana: "Dobbiamo impattare il meno possibile sulla vita quotidiana"

"Un lockdown completo sarebbe insopportabile per l'intero Paese. E proprio per questo stiamo lavorando nella direzione di individuare misure restrittive in singoli ambiti che impattino il meno possibile sulla vita quotidiana dei singoli e delle famiglie".

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo a un confronto su Facebook con Confartigianato Varese.

"I provvedimenti previsti nell'ordinanza della Regione Lombardia - ha spiegato il governatore - hanno un solo obiettivo: ridurre la diffusione del virus. Oggi riuscire a ottenere il contenimento dell'evolversi del contagio sarebbe già un grande successo. I dati dell'intera Lombardia sono davanti agli occhi di tutti e serve la massima attenzione da parte di ogni soggetto chiamato in causa per affrontare la situazione nel modo migliore. A partire dalla politica".

Riapre l'ospedale in Fiera

Intanto, da oggi è riaperto l'Ospedale in Fiera dopo che sono stati raggiunti i 150 pazienti ricoverati in terapia intensiva:

"Sarei stato molto più contento che questo non fosse accaduto - ha concluso il Presidente -  Purtroppo non è così e questa struttura avrà l'obiettivo di togliere un po' di pressione agli altri ospedali".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali