Cronaca
Locate Varesino

Locate, solo 13 casi, ma altri due decessi

In forte calo il numero dei contagi in paese, ma salgono a sette i locatesi che da inizio pandemia ci hanno lasciato.

Locate, solo 13 casi, ma altri due decessi
Cronaca Comasca, 06 Gennaio 2021 ore 11:01

 

Sono sempre più lontani anche a Locate Varesino i giorni più tragici dove il contagio dei positivi arrivava a tre cifre.  Un dato che fa ancora male è quello dei decessi. Con la scomparsa di due 90enni, un uomo e una donna, salgono a sette le vittime del Covid.

I positivi scendono, sono solo 13

Un conto alla rovescia che si spera di chiudere al più presto tornando ad avere zero contagi in paese.  Oggi i locatesi affetti dall'infezione da Covid sono 13, cinque in meno rispetto al 30 dicembre e 35 in meno rispetto a metà dicembre dove il numero dei positivi al tampone sfiorava quota 50.

I dati fanno tirare un sospiro di sollievo e testimoniano  l'efficacia delle misure di contenimento, misure che dovranno essere ancora rispettate se si vorrà arrivare a mettere la parola fine a questa pandemia.

Il virus arretra, ma fa ancora male

Il contagio continua a diminuire ma ce un dato che per far ancora male ovvero quello dei decessi. In queste feste natalizie Locate ha salutato un'ultima volta due anziani concittadini che non sono riusciti a sconfiggere il virus. Si tratta di due locatesi molto stimati che avevano sulle spalle più di 90 primavere. Alle loro famiglie l'Amministrazione comunale e l'intera comunità si sono strette in un simbolico abbraccio esprimendo le più sentite condoglianze.