Gallarate

Lite tra coinquilini finice nel sangue a Gallarate: arrestato

L'aggressore è stato fermato da due connazionali che lo avevano visto colpire e infierire su due coinquilini di nazionalità pakistana

Lite tra coinquilini finice nel sangue a Gallarate: arrestato
Pubblicato:

Gli agenti del Commissariato di Gallarate sono intervenuti lunedì mattina, 1 marzo, in via Cantù su richiesta del personale del 118, che ha segnalato due persone accoltellate e la presenza sul posto dell’aggressore.

Aggressione a Gallarate, due persone accoltellate

Resta ancora sconosciuto il movente che ha scatenato la violenta aggressione lunedì mattina da parte di un ventenne afghano nei confronti di due cittadini pakistani di ventiquattro e venticinque anni.

I poliziotti hanno constatato la presenza delle due vittime ed hanno individuato e bloccato l’aggressore, sequestrandogli un coltello da cucina con manico in plastica di colore nero lungo 11 cm e relativa lama seghettata in acciaio lunga 11 cm, staccata dal manico e ricurva, una bottiglia di vetro rotta, priva di collo e dai bordi taglienti, oggetti utilizzati per ferire le due vittime.

Lite tra coinquilini finita nel sangue

Da quanto narrato dagli aggrediti e da altre persone presenti, gli agenti sono riusciti a comprendere come si sono svolti i fatti: l’appartamento teatro degli eventi è diviso in due camere da letto, una abitata da tre cittadini afghani, l’altra dai due cittadini pakistani feriti. All’alba di lunedì mattina uno dei due cittadini afghani è stato svegliato da alcuni rumori, sentendo che uno dei propri connazionali si trovava nell'altra stanza dove stava litigando con uno dei due cittadini pakistani.

Si è dunque alzato per andare a vedere cosa stesse effettivamente succedendo, e ha visto il proprio connazionale colpire con un coltello uno dei due. Ha quindi chiamato in aiuto il proprio compagno di stanza, con il quale è riuscito a bloccare l’aggressore, che nel frattempo stava infierendo contro l’altro pakistano. I due afghani sono riusciti a riportare l’esagitato nella loro stanza, ed hanno chiamato le forze dell’ordine e l’ambulanza. I due malcapitati, entrambi con ferite da arma da taglio, sono stati trasportati presso il Pronto Soccorso di Gallarate dove i sanitari di turno li hanno curati e giudicati guaribili in sette giorni.  L’aggressore, di concerto con il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Busto Arsizio, dottoressa Incardona, è stato arrestato per lesioni aggravate

Seguici sui nostri canali