Lite in stazione , spunta la pistola (giocattolo): 42enne denunciato
Senza il tappo rosso, l'oggetto era indistinguibile da un'arma vera
Lite in stazione, poi il 42enne ha sfoderato una pistola: denunciato dai Carabinieri di Mozzate.
Lomazzo, arma (giocattolo) e minacce: denunciato
E' successo ieri, venerdì 11 agosto, intorno alle 20, presso la stazione ferroviaria di Lomazzo, teatro di una lite fra un 18enne e un 42enne, entrambi stranieri.
Ignoti i motivi che hanno causato lo scontro, terminato quando il 42enne, già noto alle forze dell'ordine per alcuni precedenti di polizia, ha sfoderato una pistola puntandola contro il giovane.
Una pistola giocattolo, fortunatamente, ma del tutto simile a una vera dato che l'uomo l'aveva modificata rimuovendo il tappo rosso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Mozzate, che hanno trovato l'arma giocattolo addosso all'uomo. Terminati gli accertamenti del caso, è stato denunciato in stato di libertà per minaccia, percosse e porto d'armi e oggetti atti ad offendere.
Inseguimento sul motorino rubato: denunciato
Sempre in provincia di Como, un 29enne straniero, pregiudicato e senza fissa dimora è stato denunciato in stato di libertà a Fino Mornasco per per ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale, soppressione, distruzione e occultamento di atti veri e guida senza patente.
I carabinieri della Stazione di Fino Mornasco lo hanno controllato dopo un breve inseguimento nel parcheggio di un importante centro commerciale molto frequentato della zona. Il motorino che guidava, tra l'altro senza aver mai conseguito la patente, è subito risultato rubato e con targa alterata con del nastro adesivo.