Valle Olona

Lions Club Olgiate Olona: donate mascherine colorate ai bambini delle scuole

In tutto sono state consegnate all'Amministrazione 700 dispositivi di protezione individuale.

Lions Club Olgiate Olona: donate  mascherine colorate ai bambini delle scuole
Pubblicato:
Aggiornato:

I Lions Club di Olgiate Olona donano mascherine per gli alunni delle scuole elementare.

Lions Club, la solidarietà non si ferma

I Lions di Olgiate Olona hanno donato al Comune 700 mascherine per bambini che saranno destinate a tutti gli alunni della scuola elementare del paese e che potranno essere utilizzate per l’anno scolastico 2020-2021. La consegna è avvenuta nei giorni scorsi al Teatrino di Villa Gonzaga alla presenza del sindaco Gianni Montano, del vicesindaco Paolo Maccabei, dell’assessora ai servizi educativi Luisella Tognoli e di Leonardo Richiusa, assessore all’ambiente.

Il ringraziamento dell'Amministrazione

A donare le mascherine, super colorate e adatte ai «piccoli utenti», una delegazione Lions: Pier Ugo Magnaghi, Angelica Cozzi, Giancarlo Caldiroli, Roberto Trucco e Laura Dente. L’Amministrazione ha ringraziato per la generosa donazione e l’assessore Tognoli ha voluto sottolineare l’importante del gesto nei confronti di bambini, anche molti piccoli, come quelli che andranno in prima elementare.

«Donare le mascherine ai bambini è un gesto importante, non solo perché gli permette di prendere famigliarità con questo strumento, che spesso ancora fa paura, ma per far passare il massaggio che è importante auto-proteggersi ma soprattutto proteggere gli altri. Aiutarli a comprendere a pieno le funzionalità».

I dispositivi dovrebbero essere consegnati nelle prossime settimana a casa dei genitori, attraverso i volontari della Protezione Civile, che in questo periodo di emergenza sono stati un supporto fondamentale per l’Amministrazione comunale.

Torna alla homepage

Seguici sui nostri canali