Liceo Legnani: a Saronno il classico migliore tra Varese e Milano

La scuola superiore saronnese ha strappato il primato al Crespi di Busto Arsizio, finora al vertice della classifica di Eduscopio.

Liceo Legnani: a Saronno il classico migliore tra Varese e Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Liceo Legnani: sono usciti in questi giorni i nuovi dati pubblicati dalla Fondazione Agnelli sul portale Eduscopio.it e, a sorpresa rispetto ai precedenti anni, il liceo classico Legnani di Saronno è balzato al primo posto della classifica, superando il liceo Crespi di Busto Arsizio, a cui finora nessuna scuola secondaria era riuscita a strappare il primato.

Liceo Legnani: il miglior classico tra le province di Varese e Milano.

Il portale Eduscopio.it aiuta gli studenti delle scuole medie nella difficile scelta della scuola superiore migliore in rapporto alle loro esigenze e, per farlo, classifica gli istituti secondari in base al rendimento dei suoi ex studenti una volta approdati nel mondo universitario. Tra i licei classici del territorio, quest’anno il Legnani ha ottenuto un indice FGA (Fondazione Giovanni Agnelli) del’83.13, di quasi due punti superiori rispetto all’81.88 ottenuto dal Crespi di Busto Arsizio. Le posizioni si sono dunque rovesciate rispetto agli anni precedenti, quando il Crespi primeggiava con un indice dell’85.19, come ad esempio nel 2016.

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

 

Seguici sui nostri canali