Saronno

L’ex edicola della stazione torna a Ferrovie Nord

Ad annunciare la novità è stato il Comitato viaggiatori del nodo di Saronno.

L’ex edicola della stazione torna a Ferrovie Nord
Pubblicato:
Aggiornato:

L’ex edicola situata accanto al binario 1 in piazzale Cadorna torna a Ferrovienord. A cedere gli arredi della struttura è stata l’Amministrazione comunale poiché l’edicola risultava inattiva dal 2016.

L'ex edicola ritorna a Ferrovie Nord

Ad annunciare la novità è stato il Comitato viaggiatori del nodo di Saronno sulla sua pagina Facebook che ha condiviso la determina pubblicata sul sito del Comune dall’Amministrazione comunale.
La struttura nel 2008 era stata ceduta in comodato gratuito da Ferrovienord al Comune come sede di un distaccamento dei vigili di quartiere con l’obiettivo di portare la Polizia locale all’interno dell’area della stazione. Nel 2014 era stato poi attivato lo “Sportello polifunzionale decentrato” nell’ambito del progetto Binario comune creato per offrire servizi a viaggiatori e cittadini.

Dal Comune restituti gli arredi

Il progetto però non è mai decollato e nel 2016 era stato definitivamente chiuso. Fino alla determina dei giorni scorsi che preannuncia novità. All’inizio di luglio Ferrovienord Spa aveva chiesto la restituzione dell’edicola di piazzale Cadorna “per la necessità di migliorare la sicurezza della stazione di Saronno con una più evidente e funzionale presenza di addetti alla vigilanza”. Ai primi di agosto la decisione dell’Amministrazione di restituire la struttura e di cedere a titolo gratuito gli arredi.

Seguici sui nostri canali