Solbiate Olona

L’estate aspetta l’area feste: previsti lavori per renderla utilizzabile

L'assessore Catone: "Abbiamo in previsione di fare tutte le manutenzioni necessarie perché l’area torni utilizzabile dopo i due anni di pandemia".

L’estate aspetta l’area feste: previsti lavori per renderla utilizzabile
Pubblicato:

Tre mesi per adeguare l’area feste.

L'area feste in arrivo a Solbiate Olona

Con la prospettiva concreta e auspicata di un’estate che finalmente consenta la ripresa di eventi e manifestazioni e alcune associazioni del territorio, Pro loco in primis, pronte a riprendersi ciò che i due anni di pandemia hanno tolto, per l’amministrazione comunale si presenta come urgente il tema delle attuali condizioni del parco feste di via San Vito. Casa degli eventi solbiatesi da tempo, pure da tempo è nota la necessità di apportare interventi che rendano le strutture idonee alle manifestazioni.

L'assessore Catone

Dopo la scelta di stralciare il progetto della nuova area feste, prevista dalla Giunta Melis nell’ambito della convenzione con Tigros, poi modificata dall’attuale maggioranza, è chiaro anche che occorre investire nell’ammodernamento della «vecchia» area feste. Ne è consapevole l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Catone, che conferma: «Abbiamo in previsione di fare tutte le manutenzioni necessarie perché l’area torni utilizzabile dopo i due anni di pandemia, una serie di opere specifiche che consentano il pieno uso della struttura nel periodo estivo».

Seguici sui nostri canali