Alto Milanese

Legnano, nuove sedi per Croce Rossa e Protezione Civile

Presto il trasferimento delle centrali operative

Legnano, nuove sedi per Croce Rossa e Protezione Civile
Pubblicato:

Dalla stretta collaborazione tra la Croce Rossa italiana di Legnano e la Protezione civile Alberto da Giussano, nasce il comune obiettivo di offrire il miglior servizio possibile di sostegno e supporto alla popolazione legnanese e dintorni. Presto il trasferimento della Croce Rossa e della Protezione Civile nelle nuove sedi.

Nuova sede per Croce Rossa e Protezione CIvile a Legnano

Obiettivo che si è decisamente rafforzato in questi mesi di emergenza Covid-19, incontrando la sensibilità e determinazione eccezionali del presidente nazionale di Croce Rossa, avvocato. Francesco Rocca, dei Commissari straordinari legnanesi, Cristiana Cirelli e Giuseppe Mele, contribuendo a rendere possibile il trasferimento della sede Cri di Legnano alla ex Sala operativa nazionale di viale Cadorna.

Grazie a questa soluzione, infatti, non solo sarà possibile avere più spazio da offrire a volontari e dipendenti dell’associazione di soccorso legnanese, nel totale rispetto delle norme anti-Covid vigenti e alle quali ogni membro della comunità deve sottostare, ma rende d’altro canto disponibile lo stabile di Via Pontida, che sarà destinato alla Protezione civile di Legnano, la quale da anni fa i conti con l’assenza di una vera e propria sede operativa.

Accordi siglati, presto i lavori

Sono stati da poco siglati i progetti di trasferimento e a breve prenderanno il via. Gli accordi sono stati raggiunti anche grazie al valido contributo e alla tenacia dei nostri volontari e dipendenti, i quali si sono interessati fin da subito all’iniziativa, in cantiere da molto tempo, per renderla possibile e sostenere l’associazione che da sempre ha l’obiettivo di supportare e soccorrere coloro che ne hanno la necessità, sia sul territorio che nei comuni limitrofi.

Sono previste migliorie in entrambe le locazioni. Per la futura sede di viale Cadorna saranno a carico della Croce Rossa di Legnano, permettendo un miglioramento degli stabili. Quello intrapreso è solo il primo passo di un lungo cammino, durante il quale sarà fondamentale il sostegno e il contributo di tutto il territorio. Luca Roveda, presidente del comitato Cri legnanese insieme all’ingegnere Giuliano Prandoni, presidente della Protezione Civile di Legnano, hanno rivolto "un ringraziamento speciale a Commissari straordinari, la dottoressa Cirelli e al dottor Mele, al nostro presidente nazionale avvocato Francesco Rocca, per il supporto e l'interesse dimostrato in questo progetto e per l’impegno di tutte le parti nel realizzarlo nel più breve tempo possibile".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali