Le rette dell'asilo Sant'Anna "si trasformano" in saturimetri per l'ospedale di Busto
Doppia donazione dalle famiglie dell'asilo cittadino e da Bofrost Italia
Continuano le donazioni a favore dell'ospedale di Busto e dell'Asst Valle Olona impegnati ad assistere i malati Covid: le ultime dagli Amici dell'Asilo Sant'Anna e da Bofrost.
Ospedale di Busto, doppia donazione
Doppia nuova donazione ieri, martedì 27 maggio, per l'ospedale di Busto Arsizio. La prima dall'associazione Amici dell'Asilo Sant'Anna presieduta da Marco Cesaro.
"Siamo stati impossibilitati a svolgere la 28esima edizione della manifestazione Fantagiochi a cui partecipano i bambini dell'ultimo anno della Scuola dell'infanzia di Busto Arsizio e provincia – affermano dall’Associazione -. Così, dopo aver consultato i genitori, abbiamo deciso di devolvere le quote di iscrizioni degli 800 bambini all'Ospedale di Busto Arsizio a seguito dell'emergenza Coronavirus. Inoltre abbiamo chiesto ai piccoli di realizzare dei disegni sul vissuto del Covid-19: ora formano un cartellone, accompagnato dai messaggi che vi affidiamo".
L'associazione ha così raccolto 8mila euro, utilizzati per l'acquisto di 27 saturimetri che permetteranno di misurare il livello di ossigenazione dei pazienti.
8500 euro e buoni acquisto da Bofrost
La seconda donazione proviene da Bofrost Italia. L’azienda alimentare tedesca che vende a domicilio surgelati ha deciso di aprire una raccolta fondi per aiutare e ringraziare tutti gli Ospedali della Penisola impegnati nella lotta alla pandemia. Ogni cliente, tramite il suo venditore, aveva la possibilità di fare una donazione. La raccolta fondi ha così permesso di destinare all’ASST Valle Olona la cifra
di 8.500 euro. Inoltre, per ringraziare chi, in prima linea, ha messo a rischio la propria salute per aiutare gli altri, l’azienda tedesca ha deciso di mettere a disposizione ulteriori 1.000 buoni acquisto da 30 euro ciascuno destinati al personale sanitario, spendibili sul sito dell'azienda.