Le foto della giornata di pulizie a Castellanza con Casaringhio
Un passo dopo l'altro una città più pulita grazie al progetto "Innovaverde, pulendo, rinnovando"
Si è tenuta ieri, domenica 4 luglio, la prima delle giornate di pulizia "Innovaverde, pulendo, rinnovando" organizzate dal Comune insieme a Casaringhio per ripulire il paese dai rifiuti abbandonati.
(Immagini dalla pagina Facebook della lista Partecipiamo - Mirella Cerini Sindaco)
Giornata di pulizie a Castellanza insieme a Casaringhio
Primo punto d'intervento: l'area verde intorno alla piattaforma ecologica che, come purtroppo da tradizione, pullula di rifiuti vari abbandonati da qualche incivile. In campo, l'associazione Casaringhio, l'Amministrazione comunale, cittadini e alcuni volontari arrivati da Gallarate. Scopo: raccogliere i rifiuti, ripulire tutto e restituire ai cittadini un'area senza carte, cartacce, bottiglie e quant'altro.
Il progetto “La città è la nostra casa-operazione città pulita” era nato a febbraio, con l'obiettivo di impiegare volontari civici per azioni di sensibilizzazione e stimolo ai cittadini contro l'abbandono dei rifiuti. A maggio, Casaringhio aveva presentato all'Amministrazione il suo progetto "Innovaverde, pulendo, rinnovando" che si inquadrava perfettamente in quello lanciato dal Comune.
Da qui l'organizzazione della prima di una serie di domeniche mattina che un punto della città dopo l'altro permetteranno grazie al coinvolgimento della cittadinanza e delle sue energie di rimettere a nuovo quanto l'inciviltà ha rovinato coi rifiuti.