Tradate

Lavori sulla fognatura, da lunedì iniziano le chiusure in corso Bernacchi

Sarà un'estate particolarmente calda per il traffico e la viabilità in centro a Tradate

Lavori sulla fognatura, da lunedì iniziano le chiusure in corso Bernacchi
Pubblicato:

Via alla seconda fase degli interventi sui sottoservizi lungo corso Bernacchi a Tradate. Dopo la rete gas tocca alla fognatura e questa volta si dovrà chiudere la strada al traffico.

Lavori sulla fognatura, niente auto in corso Bernacchi

Il cantiere partirà dal semaforo all'incrocio con via Santo Stefano fino all'angolo con via XXV Aprile, e con questo anche la chiusura totale al traffico. Continuano i lavori sul corso Bernacchi necessari a rimettere a nuovo la rete di sottoservizi prima dell'intervento di riqualificazione sulla superficie all'interno del progetto di rifacimento di piazza Mazzini.

Lunedì 12 luglio, come detto, si inaugureranno i nuovi scavi che renderanno necessaria la chiusura al traffico del primo tratto. Per tutta la giornata la strada sarà quindi vietata alle auto, con apertura solo dalle 18 alle 7 in settimana e nei sabati e domeniche. Ci vorranno circa due settimane, salvo imprevisti. Poi, entro fine mese, si partirà col secondo tratto da via XXV Aprile all'incrocio con via Mameli, con le stesse modalità. Qui ci vorrà più tempo a causa della pausa estiva del cantiere: dal 5 al 22 agosto i lavori saranno sospesi e la strada riaperta al traffico.

"Purtroppo per questi lavori non è possibile garantire l'apertura al traffico com'è stato per il gas - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Morbi - la fognatura passa infatti in mezzo alla strada e richiede uno scavo ampio circa un metro e mezzo. Rimarrà comunque garantito il passaggio pedonale lungo i marciapiedi, mentre per la raccolta rifiuti saranno predisposte delle aree per i residenti e le attività commerciale dove lasciare sacchetti e bidoncini".

Seguici sui nostri canali