Menu
Cerca
Solbiate Olona

Lavori al cimitero e al centro anziani

Le manutenzioni riguarderanno anche altri immobili comunali.

Lavori al cimitero e al centro anziani
Cronaca Valle Olona, 05 Aprile 2021 ore 16:30

Cimitero, centro anziani, immobili comunali. Tempo di interventi di manutenzione sul territorio comunale, mentre procede anche l’opera di passaggio al led di tutta la rete dell’illuminazione pubblica.

Lavori al via a Solbiate Olona

I lavori più importanti sono quelli che riguardano i colombari del cimitero con il rifacimento della copertura, per eliminare definitivamente le infiltrazioni, ma anche la riqualificazione della facciata. A completare l’intervento anche una serie di ulteriori manutenzioni alle cordolature e il ripristino della complanarità dei viali e dei pozzetti per una spesa di poco inferiore ai 100mila euro. Ma le manutenzioni riguardano anche altri immobili comunali con un programma che prevede pulizia canali, riparazione infiltrazioni, fissaggio pluviali, regolazione elementi e chiusura fessurazioni: opere ordinarie che però diventano straordinarie a causa delle mancate manutenzioni per anni.

Interventi anche al centro anziani

Nel ventennale della sua inaugurazione, anche la struttura che ospita il centro anziani in piazza Gabardi necessita di una ristrutturazione: già finanziate le opere di sistemazione esterna dei parapetti e di impermeabilizzazione del terrazzo, con rimozione dell’attuale pavimentazione in marmittoni di graniglia, pulizia e posa di pavimentazione in aggiunta a nuovi sostegni in pvc e bande in alluminio lungo le pareti perimetrali. E intanto il passaggio al led della rete di illuminazione pubblica avanza e conquista nuove aree del paese, con l’amministrazione comunale che ne evidenzia il risultato, in termini di risparmio energetico ma anche di estetica: il parcheggio del cimitero in versione notturna ha cambiato volto.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli