Valle Olona

Laurea a distanza? A Olgiate il Comune mettere a disposizione il teatrino di Villa Gonzaga

Una cornice decisamente suggestiva per coronare un traguardo molto importante nella vita di un ragazzo.

Laurea a distanza? A Olgiate  il  Comune mettere a disposizione il teatrino di Villa Gonzaga
Cronaca Valle Olona, 11 Luglio 2021 ore 11:00

Laurea a distanza? Nessun problema. L’Amministrazione mette a disposizione il Teatrino di Villa Gonzaga.

Laurea a distanza? Ci pensa il Comune

Una cornice decisamente suggestiva per coronare un traguardo molto importante nella vita dei giovani, come la chiusura di un percorso di studi difficile e ricco di soddisfazioni.
A causa della pandemia, tanti studenti sono stati costretti a laurearsi a distanza, spesso senza la possibilità di realizzare una cerimonia in una sede adeguata e senza essere circondati dai propri cari. Ecco perché il Comune ha deciso di dare la possibilità ai ragazzi che ne fanno richiesta di discutere la tesi di laurea nello spazio istituzionale del Teatrino di Villa Gonzaga, dal vivo insieme a parenti e amici, gratuitamente e nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. La sala concessa garantirà la solennità di un momento da celebrare degnamente per il suo grande valore.

Il Teatrino sarà allestito con quello che serve

Il Teatrino sarà allestito con tutto quello che serve: maxi schermo (proiettore con attacco VGA), connessione internet (wi-fi) e impianto microfonico. La sala verrà allestita in modo da garantire il distanziamento sociale. Il laureando dovrà solo portare il pc portatile con i file che da proiettare. È importante che il pc sia dotato della classica uscita audio cuffie (jack audio standard). Se il t pc non ha un’uscita video VGA (per l’uso del proiettore), è necessario portare un adattatore VGA – HDMI. Per altre informazioni rivolgersi in Comune.