Cultura

L'assessore regionale Galli in visita a Castiglione Olona

Le offerte culturali e turistiche hanno colpito Galli, che ha espresso la volontà di un impegno di Regione Lombardia per future collaborazioni. 

L'assessore regionale Galli in visita a Castiglione Olona
Pubblicato:
Stefano Bruno Galli, assessore regionale della Lombardia all’Autonomia e Cultura, si è recato ieri, giovedì, in visita nel centro storico di Castiglione Olona, assieme al suo capo segreteria Monica Baruzzo.

L'assessore regionale  visita l'isola di Toscana in Lombardia

Accompagnato dal sindaco di Castiglione Olona, Giancarlo Frigeri, dal vice-Sindaco Paolo Guerra e all’Assessore alla Cultura e Marketing Territoriale Cristina Canziani ha visitato alcune delle eccellenze turistiche e culturali del borgo, prima Città Ideale dell’Umanesimo.

Immagine_1
Foto 1 di 3
Immagine_Branda
Foto 2 di 3
Immagine_MAP
Foto 3 di 3
La visita, iniziata con il sopralluogo al Pio Luogo e ai suoi quattrocenteschi ambienti finemente affrescati, ha interessato in particolare modo i musei di proprietà comunale. L’Assessore ha potuto ammirare Palazzo Branda Castiglioni, la storica dimora del Cardinal Branda Castiglioni che conserva le testimonianze artistiche dei maestri toscani Masolino e Vecchietta, e il [MAP] Museo Arte Plastica con il suo unico ed originale connubio tra ambiente storico ed arte contemporanea.

Impegno della Regione per future collaborazioni

Le offerte culturali e turistiche di Castiglione Olona hanno colpito positivamente l’Assessore Galli, che ha espresso la volontà di un impegno di Regione Lombardia per future collaborazioni.  Una visita che ha raccolto pareri positivi e apprezzamenti da parte dell’assessore regionale per il percorso che l’Amministrazione Comunale ha intrapreso negli ultimi anni per il recupero e la valorizzazione dei suoi beni e che ha dato ulteriore entusiasmo per il proseguo delle opere per il rilancio e la promozione delle straordinarie eccellenze castiglionesi.
Seguici sui nostri canali