Tradate

Lampeggiano per segnalare posto di blocco, multati

La Polizia locale ne ha "pizzicati" cinque in una sola mattina. Per loro anche il decurtamento di un punto alla patente.

Lampeggiano per segnalare posto di blocco, multati
Tradate, 17 Ottobre 2020 ore 14:00

 

 

Lampeggiano per segnalare il posto di blocco, la Polizia locale li multa. Gesti certamente non inconsueti quelli compiti dagli automobilisti che hanno segnalato, lampeggiando con gli abbaglianti, la presenza di un posto di blocco alle vetture incrociate. “Sfortunata” però che sono stati notati e sanzionati.

 Lampeggiano per segnalare un posto di blocco, multati

Lampeggiano per avvisare gli altri automobilisti del posto di blocco, ma la Polizia locale  li vede e li multa. Un malinteso spirito di «solidarietà» tra automobilisti può aiutare i malintenzionati a eludere un controllo della Polizia, favorendo chi  sta commettendo degli illeciti anche solo al codice stradale rischiando persino  di vanificare gli sforzi investigativi per la cattura di delinquenti. Quando un automobilista oltrepassa un posto di blocco dovrebbe pensare che quegli uomini non si trovano lì per piacere di vessare chi passa, ma che sono impegnati per la sicurezza di tutti. Purtroppo invece ancora troppo spesso capita di incrociare chi si sente in dovere di avvertire della presenza di forze di Polizia.

Lampeggiano con gli abbaglianti,  diversi i multati

 

Nel tentativo di educare gli automobilisti ad evitare questi gesti gli agenti hanno ingaggiato un servizio mirato e  in una sola mattinata hanno pizzicato 5 automobilisti che avevano lampeggiato coi fari abbaglianti per segnalare  chi sopraggiungeva  nel senso opposto di marcia della presenza delle pattuglie.

Diversi gli automobilisti sanzionati  (verbale da 42  euro) per uso inappropriato dei dispositivi luminosi a cui è stato decurtato di un punto dalla patente di guida.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia