Iniziativa

L'Amministrazione di Castellanza festeggia gli anniversari di matrimoni

Il sindaco: "Si tratta di una bella iniziativa che abbiamo voluto riprendere non appena è stato possibile".

L'Amministrazione di Castellanza festeggia gli anniversari di matrimoni
Pubblicato:

Oro, smeraldo, diamante, platino, titanio. Sono i nomi degli anniversari di matrimonio che l’Amministrazione Comunale di Castellanza ha deciso di festeggiare. I 50 anni sono le “Nozze d’Oro”, i 55 anni sono le “Nozze di Smeraldo”, i 60 anni sono le “Nozze di Diamante”, i 65 anni sono le “Nozze di Platino” e i 70 anni di matrimonio sono le “Nozze di Titanio”. Materiali diversi, dal più fragile al più solido, proprio per simbolizzare la maggiore forza che via via la relazione va acquisendo.

L'Amministrazione rende omaggio alle coppie

Così, dopo lo stop imposto dalla pandemia da Covid, il Sindaco, Mirella Cerini, ha ripreso questa “tradizione” invitando le coppie a Palazzo Brambilla per un momento di celebrazione.

Da sabato 5 giugno per quattro sabati saranno 254 le coppie che festeggeranno il loro anniversario in Comune: 116 coppie festeggeranno i 50 anni di matrimonio, 81 i 55 anni di matrimonio, 46 i 60 anni di matrimonio, 9 i 65 anni di matrimonio e 2 il traguardo dei 70 anno di matrimonio.

ANNIVERSARI MATRIMONIO 01
Foto 1 di 2
ANNIVERSARI MATRIMONIO 02
Foto 2 di 2

Si tratta di una bella iniziativa che abbiamo voluto riprendere non appena è stato possibile per complimentarsi per il lungo viaggio insieme – ha dichiarato il Sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini -. Abbiamo augurato loro ogni bene e felicità. Una vita passata insieme, dove moglie e marito hanno contribuito alla riuscita e al raggiungimento di questo importante traguardo, vivendo momenti belli ma superando anche le avversità e periodi non del tutto positivi, una vita intera passata insieme”.

Le coppie sono state invitate dal Comune a mezzo lettera. Purtroppo pare che a qualcuno la missiva non sia arrivata. Pertanto chi non avesse ricevuto l’invito può contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Castellanza al numero 0331.526261.

Seguici sui nostri canali