Estate

L’America Latina arriva a Cairate

E’ la grande novità dell’estate cairatese, un evento dai sapori e dai suoni diversi dalle abituali sagre di paese.

L’America Latina arriva a Cairate
Pubblicato:

Musica e street food in stile latino americano. E’ la grande novità dell’estate cairatese, un evento dai sapori e dai suoni diversi dalle abituali sagre di paese e con un invito espresso dal tema della festa: «Vivi l’America Latina».

 

A Cairate tre giorni di musica in stile latino americano

 

E’ la tre giorni di gusto e movimento proposta in collaborazione dall’associazione culturale México per tutti e dall’associazione Agire in Comune, con il patrocinio del Comune di Cairate, che ha aperto le porte all’evento, ospitandolo – ed è una prima volta a finalità ricreativa – negli spazi del parco del municipio. La manifestazione è in programma dal 21 al 23 luglio e «vuole essere un festival del cibo, della musica e del divertimento, con lo scopo di promuovere la cultura messicana e sudamericana nel nostro territorio, con momenti di condivisione e di festa», come racconta la presentazione di lancio dell’amministrazione comunale.

Il programma dell'evento

 

Questo il programma, con accesso da via Monastero 10: venerdì 21 luglio, dalle 18 alle 14 saranno aperti gli stand gastronomici, mentre dalle 20.30 si esibirà il gruppo peruviano Los Misios sabato 22 luglio gli stand gastronomici saranno aperti già a pranzo, dalle 12 e fino alle 24, mentre a esibirsi, dalle 20:30, ci sarà il gruppo musicale messicano Mariachi Sol De Mexico; domenica 23 gli stand gastronomici saranno disponibili ancora dalle 12 alle 24 e dalle 16:30 vi saranno musiche ed esibizioni argentine. L’ingresso è gratuito. La kermesse dedicata all’America Latina insieme ai giorni dedicati a La forza è donna dicono della volontà dell’amministrazione Pugliese di portare eventi estivi di coinvolgimento del paese, nell’attesa che arrivi dalle associazioni e dal volontariato la forza propositiva per arricchire il programma di feste nella bella stagione.

Seguici sui nostri canali