L’ambulatorio di senologia torna operativo
«E’ un servizio importante. Invitiamo le nostre concittadine a sottoporsi alla visita per la prevenzione»

Prosegue la collaborazione tra il Comune di Vedano Olona e l’Associazione A.N.D.O.S. - Comitato di Varese, per garantire il servizio di ambulatorio di senologia con visite gratuite, rivolto alle donne residenti a Vedano Olona.
L'ambulatorio di senologia ha riaperto
Nei giorni scorsi infatti è stata rinnovata la convenzione. Il servizio è in aggiunta allo screening biennale della Regione Lombardia che prevede mammografia ed eventualmente ecografia. Da diversi anni il Comune collabora con l’Associazione ANDOS di Varese (fondata nel 1987) per le attività di screening mammografico attuate presso l’ambulatorio di senologia svolto negli spazi al primo piano dello Studio dei Medici di Medicina Generale, situato a Vedano Olona in via Sirtori 1. «L’Amministrazione comunale ritiene di primaria importanza attivare iniziative aventi carattere di prevenzione e promozione della tutela della salute e del benessere fisico dei cittadini, proseguendo l’erogazione delle attività di screening mammografico e la campagna di prevenzione oncologica per la diagnosi precoce del tumore al seno rivolta alla popolazione femminile», ha detto l’assessore Simona Ghiraldi.
Ogni terzo mercoledì del mese
L’ambulatorio di senologia è aperto ogni terzo martedì del mese, dalle 15 alle 17. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0332 - 284502 (sede ANDOS Comitato di Varese). L’assessore sottolinea l’importanza della prevenzione «Dopo la sosta forzata a causa del Covid-19, il servizio è ripreso. Si riceve su appuntamento. E’ un servizio molto importante. Invitiamo tutte le nostre concittadine a sottoporsi alla visita senologica per la prevenzione del tumore alla mammella».