Una moto in plastica, un gioco in grado di dare enorme felicità a un bambino, rubato a Saronno fuori dalla scuola materna. Il papà: “Gli diremo che non avevi alternativa per rendere felice il tuo bambino”.
Ladro fuori dalla materna: sparito il gioco di un bambino
Nemmeno i bambini sembrano essere al riparo dai ladri. L’ultima testimonianza, portata sulle pagine social del gruppo “Sei di Saronno Se…” è quella di un papà che dovrà spiegare al suo piccolo di due anni e mezzo perchè la sua moto giocattolo è sparita. E’ successo martedì intorno alle 17, davanti alla scuola materna Cavour.
“L’hai rubata e hai fatto bene!! – scrive il papà – Si hai fatto bene se non avevi alternativa alcuna per rendere felice il tuo bambino. Questo racconteremo a nostro figlio di 2 anni e mezzo, e lui, ne sarà felice perché e fatto così“.
Una “bugia bianca”, per proteggere il bambino dal fatto che, a quanto pare, c’è chi non guarda in faccia a nessuno. Però la rabbia e la desolazione è tanta: “Per qualsiasi altro motivo invece tu l’avessi rubata… – concliude il papà – Bhé.. Meglio che non mi esprima… Però vorrei dirti… Ai bambini queste cose NON SI FANNO… Cosa ti hanno fatto da piccolo per arrivare a tanto…??! Dai raccontacelo…”.