la brutta sorpresa

Ladri con il flessibile a casa del sindaco

Il furto si è verificato sabato sera, tra le 19 e le 22, lasso di tempo in cui la coppia è rimasta fuori casa

Ladri con il flessibile a casa del sindaco
Pubblicato:

Hanno divelto la cassaforte, ma sono riusciti a impossessarsi solamente di un paio di catenine d’oro della moglie del sindaco di Lomazzo.

Ladri con il flessibile a casa del sindaco

Restano comunque consistenti i danni procurati all’abitazione di via del Seprio, dove il primo cittadino Gianni Rusconi vive con la famiglia. Il furto si è verificato sabato sera, tra le 19 e le 22, lasso di tempo in cui la coppia è rimasta fuori casa.

L’assenza temporanea della coppia ha consentito ai ladri di agire con calma e di mettere a soqquadro l’intera abitazione.

«Utilizzando un flessibile hanno aperto la cassaforte, che però hanno trovato vuota – prosegue il sindaco – Hanno quindi cercato soldi e oggetti di valore in tutta la casa».

Al rientro, attorno alle 22, il sindaco e la moglie, hanno trovato la camera da letto a soqquadro.

63492505_lomazzo_furtosindaco(02)s
Foto 1 di 3
63492514_lomazzo_furtosindaco(03)s
Foto 2 di 3
63492481_lomazzo_furtosindaco(01)s
Foto 3 di 3

Curati dai ladri

Un furto quindi, dove il valore è stato per lo più affettivo. «Con ogni probabilità ci curavano – prosegue il sindaco – Pensiamo che non fossero dei ladruncoli così, ma una banda ben organizzata. Del resto, non è che tutti i giorni uno vada in giro con un piede di porco e un flessibile».

La pattuglia dei carabinieri di Lomazzo, cui il sindaco ha presentato denuncia, ha subito fatto un sopralluogo. Le indagini ora proseguono su più fronti.

L'articolo completo su La Settimana di Saronno in edicola venerdì.

Seguici sui nostri canali