Lutto

L'addio del Ponte del Sorriso alla giovane volontaria Alice Grilli

Per tanti anni la 29enne di Castelseprio scomparsa tragicamente la scorsa settimana aveva operato come volontari nella Pediatria di Tradate

L'addio del Ponte del Sorriso alla giovane volontaria Alice Grilli
Pubblicato:

Anche la onlus Il Ponte del Sorriso piange Alice Grilli, la ragazza di 29 anni di Castelseprio scomparsa improvvisamente la scorsa settimana.

L'addio de Il Ponte del Sorriso ad Alice Grilli

La prematura scomparsa di Alice ha lasciato senza parole anche i volontari de Il Ponte del Sorriso.

Alice, infatti, è stata per diversi anni una volontaria presso la Pediatria di Tradate. Aveva iniziato giovanissima, nel 2014 e si era subito dimostrata una risorsa preziosa per la sua disponibilità e partecipazione alle attività della fondazione.

"Oltre a fare il suo turno in reparto regolarmente ogni settimana, era sempre presente in tutte le iniziative in cui abbiamo avuto bisogno di volontari - ricorda Emanuela Crivellaro, presidente de Il Ponte del Sorriso - Era molto attenta alle necessità dei bambini in ospedale e delle loro famiglie, educata, gentile, premurosa, una ragazza con tanti valori, piena di entusiasmo. Faceva il turno serale e, nonostante gli impegni scolastici prima e di lavoro poi, arrivava di corsa da Milano perchè ci teneva a essere puntale al suo appuntamento con i bambini. Era una volontaria con la V maiuscola, una di quelle che non si possono dimenticare".

"Quando le chiedevamo di aiutarci nei nostri progetti, non diceva mai di no, anzi coinvolgeva anche alcune amiche -  continuano Tiziana Fassina, responsabile dei volontari di Tradate, e Giada Pisano - che avevano seguito Alice nel suo inserimento e formazione come volontari - Non possiamo non pensare al grande dolore dei suoi cari e all'immenso vuoto che Alice lascia in tutti coloro che l'hanno conosciuta".

Dopo la laurea, la carriera professionale non le aveva più consentito di proseguire a mantenere il suo turno in pediatria, ma era rimasta la promessa che sarebbe tornata non appena le sarebbe stato possibile.

I volontari si sarebbero aspettati di rivederla sorridere ancora con i bambini ricoverati. Ora invece sorride con gli angeli.

Seguici sui nostri canali