Menu
Cerca
L'ultimo saluto

L'addio alla professoressa Cosulich: "E' stata un dono grande per tutti"

Tanti questa mattina hanno voluto porgere l'ultimo saluto a Federica Cosulich

L'addio alla professoressa Cosulich: "E' stata un dono grande per tutti"
Cronaca Saronno, 06 Maggio 2021 ore 16:21

Si sono tenuti questa mattina nella chiesa Prepositurale i funerali della professoressa Federica Cosulich, sconfitta da una rapida e grave malattia. Dentro e fuori la chiesa non solo la sua famiglia ma anche  tanti studenti ed ex studenti e colleghi del liceo Legnani che l'hanno voluta salutare.

Saronno e Legnani danno l'addio alla professoressa Cosulich

"Cara mamma  Federica i tuoi insegnamenti e il tuo amore saranno una luce che ci porteremo nel nostro cuore".  E’ questo il commosso ricordo che i figli di Federica Cosulich hanno letto al termine della celebrazione per affidare la loro madre al Signore. Tanti i ragazzi, i colleghi e gli amici che questa mattina, giovedì, hanno voluto essere presenti per salutare ancora una volta Federica Cosulich. A concelebrare il rito con monsignore Armando Cattaneo c’era don Federico Bareggi.

"In un tempo così complicato penso a quanto sia stato difficile non poterle stare accanto come avreste voluto perché non potevate essere con lei sempre ma sono certo che quei momenti le abbiano dato tanta serenità, credo che ora abbia la consapevolezza di quante persone avrebbero voluto starle accanto - ha recitato il sacerdote - Penso che neppure la morte però ci possa separare e che l’amore sia più forte, faremo l’esperienza che forse ora Federica è ancora più vicina di quanto fosse prima".

Durante l'omelia, un pensiero particolare per i figli della professoressa: "Penso che voi ragazzi che soffrite in questo momento, abbiate addosso i tratti di Federica, non solo quelli fisici, ma soprattutto i valori che lei vi ha trasmesso. Era accogliente cortese, ma precisa e determinata. Non pensate che non via sia accanto, vi guarda con l’orgoglio di una mamma, lo sentirete spesso".

3 foto Sfoglia la gallery

"Siate sempre fieri di quello che vi ha donato"

L'ultimo messaggio è stato per i suoi studenti:

"Vi ha insegnato delle grandi cose, siate sempre fieri di quello che vi ha donato, di questa mamma che vi ha accompagnato e sicuri che lei troverà il modo per farsi vicino. Quando saremo tutti in cielo capiremo il senso delle cose. Oggi facciamo fatica, ma proprio perché è  così penso che non ci abbandonerà e vi sarà accanto. Voi figli, voi ragazzi fatela essere sempre fiera, fate in modo che quello che ha fatto non sia stato inutile,  quello che ha donato ha fatto germinare tanto bene e lo vediamo qui oggi".

IL SERVIZIO COMPLETO SU LA SETTIMANA DI SARONNO IN EDICOLA DA VENERDI' 7 MAGGIO