L'addio a don Piero, per 11 anni parroco di Carbonate
Don Piero è stato per 11 anni guida della comunità religiosa carbonatese
Carbonate ricorda con affetto Don Piero Quattrini, spentosi nella mattinata di martedì 17 gennaio a 89 anni. I funerali si sono tenuti ieri, giovedì 19 gennaio, a Varese nella Basilica di San Vittore.
Addio a don Piero
Alla cerimonia ha partecipato anche una delegazione di cittadini carbonatesi con il vicesindaco Brunello Zoldan. Don Piero infatti è stato guida ella comunità di fedeli del paese per 11 anni, dal 1984 al 1995. Dopo il trasferimento a Biumo Superiore, dal 2008 ha ricoperto l'incarico di Vicario Pastorale al Sacro Monte.
Il saluto del sindaco
Una figura che il sindaco Luca Roscelli ancora ben ricorda e con grande affetto, essendo stato il parroco della sua adolescenza.
"Era la persona più buona di questo mondo, aperto, aveva sempre una parola di conforto per tutti. Amava tantissimo i giovani, si prodigava per loro, è stato uno dei primi a organizzare le escursioni in montagna, che altrettanto amava, e le vacanze coi ragazzi".
Tra i suoi lasciti più grandi, la riqualificazione della Chiesetta dell'Abbondanza e la nascita della Festa dell'Abbondanza, la riqualificazione dell'asilo e la creazione della Sala Don Giancarlo.