Vaccini

La Vicepresidente Moratti: "Entro il fine settimana raggiungeremo 4 milioni di vaccinazioni"

"Se ci saranno vaccini sufficienti entro l’estate tutti lombardi che ne hanno diritto avranno ricevuto almeno la prima dose"

La Vicepresidente Moratti: "Entro il fine settimana raggiungeremo 4 milioni di vaccinazioni"
Pubblicato:
Aggiornato:

Obiettivo 4 milioni di vaccinati in Lombardia entro fine settimana. E’ quanto ha annunciato la vicepresidente e assessore al Welfare della Lombardia Letizia Moratti in occasione della visita di stamattina, venerdì, all’ospedale di Vimercate. La Moratti ha incontrato il direttore generale dell’Asst Brianza Marco Trivelli e i vertici dei vari dipartimenti dell’azienda socio sanitaria. Al termine ha tracciato un bilancio sul fronte vaccini in Lombardia.

Moratti annuncia “Entro il fine settimana raggiungeremo 4 milioni di vaccinazioni anti covid”

“Entro il fine settimana raggiungeremo 4 milioni di vaccinazioni in Lombardia. Tutti gli over 80 sono praticamente stati vaccinati- ha commentato l’assessore Moratti – Per quanto riguarda gli over 70 siamo arrivati al 73%, mentre per gli over 60 siamo al 55%. In Lombardia abbiamo raggiunto punte di 114.000 vaccini al giorno, ben oltre il target che era stato fissato. Se ci saranno vaccini sufficienti entro l’estate tutti lombardi che ne hanno diritto avranno ricevuto almeno la prima dose. Siamo a buon punto anche per avviare i vaccini in azienda. Siamo la prima regione ad aver firmato un protocollo con la maggior parte delle associazioni datoriali a partire da Confindustria”.

La Moratti ha parlato anche della struttura vimercatese e in generale dei presidi che fanno capo all’Asst Brianza sottolineando l’importanza, in riferimento alle vaccinazioni, dell’apertura del nuovo hub vimercatese, nella sede dell’ex Esselunga, “che permetterà di avere un incremento di linee vaccinali e di poter vaccinare nel minor tempo possibile il maggior numero di persone”.

QUI IL PUNTO SULLE VACCINAIZONI COMUNE PER COMUNE

Seguici sui nostri canali